TERMINI E CONDIZIONI
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE DI UGGARI.IT
1.Disposizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet http://www.uggari.it/
L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"),
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano,inglese,tedesco
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con UGGARI (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").
2. Identificazione del venditore
Pelletteria ALBA di Di gregorio vittorio & c snc via parini 24 20813 Bovisio Masciago ( MB ) P.iva C.F 05823320154
3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti «UGGARI» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
4. Prezzo
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Le spese di spedizione saranno comunicate durante la procedura di registrazione e acquisto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo essersi identificato e aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento alle condizioni per laconsegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, dovrà scegliere l'opzione "continua ordine". Prima di continuare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
UGGARI si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. UGGARI comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a UGGARI e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
6. Modalità di pagamento
UGGARI accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:
Conto Paypal.
Bonifico Bancario
Dzb Bank
7. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto effettuato dal Cliente.
8. Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra UGGARI e il Cliente qualora UGGARI abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. UGGARI provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo email, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
9. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, UGGARI emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d'ordine. Il loro valore dipende dall’importato totale del singolo ordine.
Le spese di spedizione subiscono variazioni a seconda del paese di destinazione, se in Italia, Europa o resto del Mondo. E' prevista anche la modalità di ritiro in loco con indirizzo e data da concordare via mail (info@uggari.it)
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante Poste Italiane , BRT,DHL , con servizio Standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. UGGARI non è responsabile per ritardi non prevedibili.
UGGARI fornirà via mail il codice di tracciabilità della spedizione utilizzabile sul sito di BRT o DHL per verificare lo stato di consegna. Gli acquisti verranno prodotti (salvo richiesta di una quantità superiore alle 50 unità) entro 30 giorni dalla data di acquisto e verranno poi consegnati nell'arco di 7 giorni lavorativi dalla fine della produzione.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato. CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE In caso di ritorno presso la sede di UGGARI del pacco o di giacenza presso il corriere, verranno addebitate al cliente Euro 20 per spese di giacenza. Se per motivazioni non dipendenti dalla volontà di UGGARI il cliente risultasse irreperibile all'atto della consegna, sarà onere dello stesso contattare Poste Italiane per gli accordi del caso, sia per una consegna successiva o per il ritiro presso la sede del corriere stesso. UGGARI non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza.
Qualora il corriere recapitasse a UGGARI il pacco per mancato ritiro da parte del cliente, UGGARI contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna quantificando il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché delle spese di spedizione sopportate (riconsegna a UGGARI) e di quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Fino a che il cliente non avrà provveduto al rimborso di dette spese, UGGARI tratterrà in deposito la merce non ritirata. Decorsi gg.30 il contratto si intenderà risolto e le spese versate dal cliente saranno trattenute a titolo di rimborso spese e risarcimento danni.
Le spese di spedizioni verranno comunicate all'utente durante il processo di ordine on-line, eventuali spese doganali extra saranno a carico del cliente.
10. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. UGGARI si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
11. Diritto di recesso Il cliente, se ha acquistato il prodotti per scopi estranei alla sua attività, ha diritto di recedere dal contratto ai sensi delle leggi vigenti, comunicando la sua volontà mediante raccomandata A/R da inviare tassativamente entro giorni dieci lavorativi dal ricevimento del prodotto. Nel medesimo termine di gg.10 il prodotto dovrà essere restituito a UGGARI a spese del cliente nell'imballaggio originario ed integro. Alla ricezione del pacco, verificata l'integrità del prodotto, UGGARI, entro gg.30, provvederà alla restituzione del corrispettivo versato.
12. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
13. Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@uggari.it
NOTE LEGALI
content
uggari declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali incorrettezze e/o imprecisioni delle informazioni trasmesse. Ogni addebito di responsabilità basato sull'utilizzo di informazioni asseritamente scorrette e/o imprecise contenute nel sito sarà respinto. Qualunque offerta contenuta nel sito non comporta per UGGARI alcuna obbligazione legale. Parti del testo o l'intera pubblicazione, offerte incluse, potranno subire variazioni e/o integrazioni oppure essere eliminate senza preavviso da parte di UGGARI.
riferimenti e link
uggari non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per il contenuto delle pagine web a cui il sito è collegato con i cosiddetti 'hyperlinks' o a cui fa riferimento. UGGARI non è inoltre responsabile per la pubblicazione di messaggi provenienti da forum di discussione, mailing-list e per la pubblicazione di commenti da parte degli utenti delle sue pagine internet.
Diritti d'autore
Il diritto d'autore per qualsiasi messaggio creato e pubblicato da UGGARI è riservato. L'utilizzo dei materiali pubblicati (a titolo esemplificativo loghi, diagrammi, suoni, immagini e testi) sia su altre pubblicazioni elettroniche sia su carta stampata non è permesso se non previa autorizzazione scritta da parte di UGGARI.